Nuova edizione dei Quaderni Campanologici

Sab, 05/29/2021 - 10:37

L’Associazione Italiana di Campanologia è lieta di presentare i “Quaderni Campanologici 2021”, frutto di un sinergico lavoro collettivo nato dall’esigenza e volontà di trattare la “materia di campane” in maniera riflessiva, critica e scientifica. L'obiettivo di questo scritto è quello di formare e informare il lettore su questioni di varia natura, dalla storia fusoria alla questione musicale, dalla tutela del paesaggio sonoro al restauro funzionale e conservativo delle campane, racconti di esperienze e di emozioni vissute e tanto altro ancora.

Un doveroso ringraziamento va all'organismo editoriale per il paziente, certosino e costante lavoro di raccolta, revisione, impaginazione dei testi;
agli autori dei singoli contributi, che si sono avvalsi della propria preparazione e di solide basi bibliografiche;
al Presidente, Roberto Luigi Botta, per aver sempre sostenuto questo progetto che, ci si auspica, crescerà sempre di più, sia per il numero dei contributi che per la loro qualità.

Infine, si ringraziano il fotografo Gianbattista Floridia e il campanaro lucchese Andrea Giampaoli per alcuni contributi fotografici.

Per l'acquisto e ulteriori informazioni scrivere a: [email protected].